C'era una volte... la mia fiaba



La fiaba offre una nuova dimensione di pensiero e immaginazione in relazione alla vita quotidiana di ogni individuo. Essa rappresenta non solo uno strumento che permette di tramandare tradizioni e valori passati, ma anche la possibilità di riscoprire nuove modalità di risoluzione dei problemi e di venire a contatto con il proprio mondo emotivo. Nel corso del tempo, le fiabe hanno rappresentato un modo per trasmettere significati consci e inconsci e descrivere i vari livelli di personalità umana grazie all'identificazione spontanea con i personaggi delle storie.

Così come il bambino estrapola significati dalla fiaba a secondo dei suoi bisogni e interessi del momento, anche per l'adulto può rappresentare un utile strumento terapeutico permettendo una costante ricerca e riformulazione di se stessi in ogni fase della vita.

L'obiettivo di questo laboratorio è proprio quello di sperimentare sé stessi in relazione alla propria progettualità, tramite la creatività, l'immaginazione e la fantasia.


L'evento si terrà il 21 Febbraio 2019 alle ore 18:30 presso la sede dell'associazione InOltre, in Viale Bovio 94 Pescara. Per prenotarsi è necessario inviare una mail all'indirizzo inoltrepescara@gmail.com con nome-cognome-numero di telefono.
Il costo relativo al laboratorio è di € 6.
Il numero minimo di partecipanti è 6, il massimo 10.

https://www.facebook.com/events/351288825460154/

Commenti

Post popolari in questo blog

Workaholism. Ubriacatura da lavoro

Philofobia: la paura di amare

P̲s̲i̲c̲o̲-̲S̲o̲F̲à̲:̲ ̲I̲l̲ ̲s̲a̲l̲o̲t̲t̲o̲ ̲p̲s̲i̲c̲o̲l̲o̲g̲i̲c̲o̲ ̲d̲i̲ ̲I̲n̲O̲l̲t̲r̲e̲