L'arte della Persuasione. Costrutti psicologici e stratagemmi




Per molte persone persuasione e manipolazione sono la stessa cosa, tuttavia non è così.
Persuasione è cercare di convincere qualcuno di qualcosa, tenendo in conto sia le proprie esigenze che quelle altrui. Si instaura quindi un rapporto win-win (io vinco, tu vinci)
Manipolare è cercare di imporre qualcosa a qualcuno, tenendo conto soltanto delle proprie esigenze e del proprio guadagno, in un rapporto win-lose (io vinco, tu perdi)

In questo seminario andremo ad affrontare i costrutti psicologici legati al tema della persuasione per comprenderne il migliore utilizzo nella vita quotidiana.

Inoltre...
"L'arte della persuasione ha a che fare anche con il rapporto che tra ognuno di noi e se stesso, ovvero i modi in cui ci convinciamo a credere in qualcosa o ci induciamo a percepire le cose da prospettive diverse rispetto a quelle precedentemente assunte" (G. Nardone)

Elencheremo e descriveremo quindi alcuni stratagemmi che ci aiutano quotidianamente nel comprendere COME la comunicazione e l'interazione con l'altro (e con noi stessi) ci influenzi nelle decisioni, nel cambiamento e quindi nel benessere psicologico.



Relatori: Dott. Gilberto Gigliotti / Dott.ssa Eleonora Capriotti
Moderatore: Dott.ssa Siena Ivana


Il seminario si terrà Sabato 28 Settembre, dalle ore 09.30  presso la sede dell'Associazione InOltre in Viale Bovio 94, Pescara, secondo piano,citofono: studio di Psicoterapia.
Per garantire una migliore riuscita del laboratorio il numero minimo dei partecipanti richiesti è 6, il massimo 15. 
Per partecipare e' richiesta la prenotazione tramite mail all'indirizzo: inoltrepescara@gmail.com, indicando nome, cognome e numero di telefono dove essere ricontattati. 

Il costo del seminario  è di € 5,00.



Commenti

Post popolari in questo blog

Workaholism. Ubriacatura da lavoro

Philofobia: la paura di amare

P̲s̲i̲c̲o̲-̲S̲o̲F̲à̲:̲ ̲I̲l̲ ̲s̲a̲l̲o̲t̲t̲o̲ ̲p̲s̲i̲c̲o̲l̲o̲g̲i̲c̲o̲ ̲d̲i̲ ̲I̲n̲O̲l̲t̲r̲e̲