Ci sono Giochi e Giochi... Relazionali



<<Un gioco relazionale è una serie progressiva di transazioni complementari rivolte ad un risultato ben definito e prevedibile.
Si può descrivere come un insieme ricorrente di transazioni, spesso monotone, superficialmente plausibili, con una motivazione nascosta; o, più semplicemente, come una serie di mosse insidiose, "truccate ". >> (Eric Berne)

Attraverso questo seminario ci si propone di mostrare una serie di "giochi relazionali " che le persone mettono in atto all'interno delle loro relazioni quotidiane.
Queste dinamiche dipendono dal bisogno di contatto e di riconoscimento: Io Ti Vedo!
Tutti, chi più chi meno, giochiamo. Ciascuno gioca il suo gioco preferito e cerca i suoi partner complementari.
Tuttavia i giochi sono giocati senza la consapevolezza della parte adulta di ognuno di noi e questo porta i giocatori a provare un'emozione negativa, spesso familiare (qualcosa di conosciuto), mettendo a rischio la relazione.

Il Seminario si terrà presso la sede dell'associazione InOltre in Viale Bovio 94, Pescara, secondo piano, citofono: Centro di Psicoterapia.

Per partecipare è necessario prenotarsi all'indirizzo e-mail inoltrepescara@gmail.com o tramite messaggio whatsapp al numero 3913519017. L'evento avrà luogo con una partecipazione minima di 6 persone, massimo 20.

Inoltre, sarà previsto un coffee break utile per fare networking e scambiarsi idee.

I seminario ha un contributo simbolico di € 5,00
- E' obbligatoria la prenotazione -

Commenti

Post popolari in questo blog

Workaholism. Ubriacatura da lavoro

Philofobia: la paura di amare

P̲s̲i̲c̲o̲-̲S̲o̲F̲à̲:̲ ̲I̲l̲ ̲s̲a̲l̲o̲t̲t̲o̲ ̲p̲s̲i̲c̲o̲l̲o̲g̲i̲c̲o̲ ̲d̲i̲ ̲I̲n̲O̲l̲t̲r̲e̲